Si è concluso ieri sera il suggestivo spettacolo musicale Abbi Cura di Te di Simone Cristicchi all’interno della suggestione rinascimentale di Piazza Federico Cesi, ad Acquasparta.
Simone Cristicchi: attore, poeta e cantante
Un Simone Cristicchi che ha giocato abilmente tra musica e parole e che ha ammaliato la Piazza di Acquasparta gremita nei posti disponibili con le restrizioni anti-Covid, per un sold-out storico per la cittadina umbra.

La tappa dell’Abbi cura di me Tour ad Acquasparta è stata decisamente emozionante e ha ripercorso le tappe salienti del suo affascinante percorso: da “Vorrei cantare come Biagio” a “Ti regalerò una rosa” (canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2007) passando per “Meno male (che c’è Carla Bruni)” sino ad Abbi cura di me.
Monologhi e canzoni si sono alternate in uno spettacolo che è viaggiato sulle ali della poesia con un’inedito finale dedicato a “uno dei miei più grandi Maestri” con l’interpretazione de La Donna Cannone di Francesco De Gregori e il rimando al concerto del 12 settembre proprio nello stadio di Acquasparta.
L’intervento è stato realizzato con il sostegno dei Fondi “POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 – Avviso Pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo”
Hi, this is a comment.
To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
Commenter avatars come from Gravatar.